BFREE CONTRO LE DIPENDENZE

Negli ultimi mesi del 2020 e in questo inizio 2021, Bfree motoclub è presente in alcune scuole superiori del Trentino, grazie alla collaborazione con "Indipendenze Trento", associazione che già da qualche anno, si occupa di progetti di prevenzione alle dipendenze nelle scuole.

I principali portavoce di Indipendenze Trento sono Monica Sadler, laureata in “Educazione professionale” e Michele Zagni, psicologo e psicoterapeuta. Monica ha esperienze di lavoro in comunità di recupero; da tempo si occupa di progetti di prevenzione nelle scuole; di progetti per giovani con altre realtà del territorio e di formazione in libera professione. Michele da anni si occupa di dipendenze a 360 gradi, con esperienze lavorative "sul campo", che spaziano dalle comunità di recupero, a progetti di prevenzione nelle scuole, a colloqui singoli e familiari, a incontri di formazione e altre attività inerenti le dipendenze a livello nazionale.

Abbiamo voluto essere presenti anche noi, nei loro incontri online con le scuole, per promuovere stili di vita sani e positivi grazie allo sport, alternativa positiva concreta rispetto a una "cattiva strada". Quindi, quale migliore posto per trasmettere tutto questo?

Come Bfree motoclub facciamo e faremo il possibile per trasmettere costantemente un messaggio positivo; essere un esempio, nel nostro piccolo, e continuare a farlo, in modo sempre più grande.

È molto importante che i ragazzi stiano bene, si appassionino, siano gratificati, soddisfatti ed entusiasti della loro vita e sentano la nostra totale fiducia nei loro confronti. Tocca a noi dare gli stimoli giusti!

#bfreemotoclubnellescuole #corriinpistaenoninstrada #bfreemotoclub #indipendenzetrento