I PROGETTI DI BFREE MOTOCLUB

 
Tutti i progetti del nostro MOTOCLUB hanno le proprie radici in un passaggio espresso nella nostra filosofia:
 
"Vogliamo che la nostra associazione, possa essere una seconda "casa" o "famiglia" per chi ne sente il bisogno, un punto fermo, dove trovare persone su cui poter contare. Vogliamo che la nostra associazione diventi "un ponte", che tramite lo sport e le moto, possa permettere di realizzare qualunque sogno sportivo, a chiunque lo ha sempre avuto, ma non ha mai avuto la possibilità o forza per realizzarlo".
 

Ci sono molti progetti in programma. Qui troverai i progetti principali. Questa pagina sarà aggiornata costantemente.

CLICCA QUI per il nostro volantino ONLINE di presentazione, è un riepilogo dei progetti e attività che troverai sotto, da poter condividere con AMICI e CONOSCENTI.

 

BAMBINI E MOTO, CRESCERE INSIEME ALLA PROPRIA PASSIONE

 

Ogni anno, durante l'estate, organizziamo giornate in pista con le PITBIKE, proprio per i più piccoli dai 6 anni in su. Non importa se sanno già andare in moto o se non sono mai andati, possono comunque cimentarsi in sicurezza in questa attività per scoprire o continuare a seguire la loro "passione".

Per queste attività, se necessario, forniamo tutto l'occorrente per partecipare alla giornata, dall'abbigliamento da moto completo alle moto adatte a tale uso.

Grazie al nostro sport, che racchiude attività in compagnia, condivisione, sacrifici, gare e campionati importanti ... tramite tutto questo, vogliamo:

  • essere a fianco delle famiglie per accompagnare bambine e bambini in un percorso di crescita positivo
  • far avvicinare al nostro sport il maggior numero di bambini possibile per poter indirizzare in maniera efficace e positiva la loro energia
  • offrire loro un ambiente in cui il rispetto, la lealtà, il saper perdere (per comprendere come vincere la prossima volta), lo sport preso come gioco divertente prima che come disciplina, sono alla base di qualsiasi attività 
  • dar modo ai bambini che hanno una passione (noi sappiamo che per molti è una passione che nasce da piccolissimi), di coltivarla in un ambiente positivo, che permetta loro di accedere al periodo adolescenziale con attività e passioni positive
  • dar modo anche a molte bambine, che hanno questa passione che spesso non riesce ad "uscire" di realizzare il proprio sogno
  • permettere a tutti i bambini, appassionati, di accedere a questo sport a prescindere dalla propria condizione sociale, economica e familiare. Infatti, abbiamo creato il fondo di sostegno "LeAli Lorenzo Prada" per riuscire a portare in pista (solo per attività ludiche e non competitive), bambini/bambine e ragazzi/ragazze con difficoltà familiari e/o sociali ed economiche. 

Ecco sotto il logo del nostro fondo di sostegno "LeAli di Lorenzo Prada"

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI --> contattaci al 0461 1637772 o tramite mail a motoclub@bfree-asd.it
 
  

RAGAZZI IN MOTO, PER TROVARE  L'EQUILIBRIO (e non solo in sella)

  

Vogliamo dar modo a tutti i ragazzi dai 12 anni ai 18 di poter accedere al nostro sport, in un ambiente in cui trovare valori come il rispetto, la sospensione del giudizio, l'equilibrio.

Attività in cui vogliamo aiutare i ragazzi a vivere la vita con positività, e in cui l'aiuto reciproco (la squadra) fa la differenza. 

Sappiamo molto bene quanto chi "ci accompagna" nei nostri percorsi di vita possa fare la differenza. Per questo desideriamo riuscire ad accompagnare i ragazzi verso l'età adulta attraverso il nostro team e il nostro sport, perché nel motociclismo come nella vita, non è concentrandosi sul traguardo, ma cercando di dare il meglio di sé e fare bene ogni curva, ogni entrata o uscita o il cambio di posizione, che porterà al risultato finale.

Vogliamo avvicinare tutte le ragazze e i ragazzi con la passione per le moto, a prescindere dalla propria situazione familiare, economica e sociale.

Organizziamo ogni anno giornate in pista con le PITBIKE per tutti i ragazzi interessati, non importa se sanno già andare in moto o se non sono mai andati, possono comunque approcciarsi alla moto e alla pista in sicurezza. Per queste attività, se necessario, forniamo tutto l'occorrente per partecipare alla giornata, dall'abbigliamento da moto completo alle moto adatte a tale uso.

Organizziamo ogni anno, durante la primavera e l'autunno, delle lezioni pratiche di officina per i ragazzi che vogliono approfondire la loro passione dal punto di vista tecnico e vedere da vicino com'è fatta una moto. L'officina viene fatta presso i centri giovani del territorio ed è gratuita per i ragazzi, proprio per avvicinare chiunque al nostro mondo.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI --> contattaci al 0461 1637772 o tramite mail a motoclub@bfree-asd.it

 

LA PASSIONE NON PASSA CON L'ETA'

Essere adulto non significa poter aver realizzato tutti i propri desideri o aver fatto le esperienze che si desiderava fare.

PER GLI APPASSIONATI DELLA PISTA (NEOFITI ed ESPERTI):

Per questo vorremmo permettere a tutti i nostri soci e simpatizzanti, anche possessori di moto da strada, di provare l'esperienza di una giornata in pista in situazioni di massima sicurezza e divertimento. Questa attività è adatta anche a chi non ha mai provato questo tipo di esperienza, verrà seguito e accompagnato in giornate di prove libere in pista come Cremona e altri circuiti di interesse internazionale come Misano, Mugello e Imola.

Le attività che proponiamo durante la stagione estiva, sono quindi giornate di prove in pista con le minigp e/o pitbike in piste piccole e moto sportive in piste grandi. Per i più esperti invece, possiamo fornire licenze sportive FMI e ASI per fare gare e/o campionati interi.

PER GLI APPASSIONATI DELLA STRADA (SICUREZZA STRADALE):

Organizziamo ogni anno giornate pratiche sulla sicurezza stradale, breve lezione teorica, qualche ora di piazzale e si parte per un giro in strada. Pausa pranzo e poi giro in strada per tutto il pomeriggio con brevi pause per vedere i video e parlare delle correzioni da fare.

Gli accompagnatori ovviamente sono istruttori certificati e qualificati, con anni di esperienza nel settore.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI --> contattaci al 0461 1637772 o tramite mail a motoclub@bfree-asd.it

 

LE ATTIVITA' DI SUPPORTO AL "BUON VIVERE"

  • EVENTI RISERVATI nei paddock dei circuiti di fama internazionale presenti in Italia
  • VISITE ORGANIZZATE nei musei di moto e auto, nei weekend di gara del campionato italiano, World SBK e MotoGP
  • CORSI e INCONTRI RISERVATI per tutti i soci, dove i nostri professionisti della rete trattano argomenti utili al nostro sport (corso sospensioni, meccanica ecc) e altri argomenti utili alla persona (incontri sull'alimentazione, con broker assicurativi ecc)
  • PRANZI e CENE SOCIALI con tutti i soci e simpatizzanti

Vogliamo che ogni socio Bfree, possa sentirsi "a casa" e tra amici, in ogni attività e momento passato insieme, per questo ci definiamo un "motoclub atipico".

Clicca qui per approfondire la nostra filosofia

 

IL FUTURO, E' DI CHI STA IN SELLA!!

I nostri progetti hanno radici profonde, nati dalla nostra filosofia. I nostri progetti vogliono contribuire a migliorare la vita di giovani e adulti, attraverso uno sport fantastico, in cui la squadra, la fatica, l'attenzione, lo studio delle cose, la mente lucida, l'equilibrio, la positività, fanno DAVVERO la differenza (come nella vita).

Se anche tu vuoi far parte del club, CLICCA QUI per maggiori informazioni e per scoprire i vantaggi riservati ai nostri soci.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI --> contattaci al 0461 1637772 o tramite mail a motoclub@bfree-asd.it