I PROGETTI DI BFREE MOTOCLUB

Ci sono molti progetti in programma. Qui troverai i progetti principali. Questa pagina sarà aggiornata costantemente.
CLICCA QUI per il nostro volantino di presentazione, è un riepilogo dei progetti e attività che troverai sotto.

Sono già state organizzate diverse giornate in pista con le PITBIKE, proprio per i più piccoli. Non importa se sanno già andare in moto o se non sono mai andati, possono comunque cimentarsi in sicurezza in questa attività per scoprire o continuare a seguire la loro "passione".
Clicca per scoprire di più sulle PIT BIKE
Tramite il motociclismo, il nostro sport, composto da attività in compagnia, condivisione, sacrifici, gare e campionati importanti ... tramite tutto questo, vogliamo:
- essere a fianco delle famiglie per accompagnare bambine e bambini in un percorso di crescita positivo.
- far avvicinare al nostro sport il maggior numero di bambini possibile per poter indirizzare in maniera efficace e positiva la loro energia.
- offrire loro un ambiente in cui il rispetto, la lealtà, il saper perdere (per comprendere come vincere la prossima volta), lo sport preso come gioco divertente prima che come disciplina, sono alla base di qualsiasi attività.
- dar modo ai bambini che hanno una passione (noi sappiamo che per molti è una passione che nasce da piccolissimi) di coltivarla in un ambiente positivo, che permetta loro di accedere al periodo adolescenziale con attività e passioni positive.
- dar modo anche a molte bambine, che hanno questa passione che spesso non riesce ad "uscire" di realizzare il proprio sogno.
- permettere a tutti i bambini, appassionati, di accedere a questo sport a prescindere dalla propria condizione sociale, economica e familiare. Infatti, abbiamo creato il fondo di sostegno "LeAli Lorenzo Prada" per riuscire a portare in pista (solo per attività ludiche e non competitive), bambini/bambine e ragazzi/ragazze con difficoltà familiari e/o sociali ed economiche.
Ecco sotto il logo del nostro fondo di sostegno "LeAli di Lorenzo Prada"

RAGAZZI IN MOTO, PER TROVARE L'EQUILIBRIO (e non solo in sella)

Vogliamo dar modo a tutti i ragazzi dai 12 anni ai 18 di poter accedere al nostro sport, in un ambiente in cui trovare valori come il rispetto, la sospensione del giudizio, l'equilibrio.
Attività in cui vogliamo aiutare i ragazzi a vivere la vita con positività, e in cui l'aiuto reciproco (la squadra) fa la differenza.
Sappiamo molto bene quanto chi "ci accompagna" nei nostri percorsi di vita possa fare la differenza. Per questo desideriamo riuscire ad accompagnare i ragazzi verso l'età adulta attraverso il nostro team e il nostro sport, perché nel motociclismo come nella vita, non è concentrandosi sul traguardo, ma cercando di dare il meglio di sé e fare bene ogni curva, ogni entrata o uscita o il cambio di posizione, che porterà al risultato finale.
Vogliamo avvicinare tutte le ragazze e i ragazzi, a prescindere dalla propria situazione familiare, economica e sociale, al nostro sport anche attraverso giornate in pista con le PITBIKE.
Clicca per scoprire di più sulle PIT BIKE
Essere adulto non significa poter aver realizzato tutti i propri desideri o aver fatto le esperienze che si desiderava fare.
Per questo vorremmo permettere a tutti i nostri soci e simpatizzanti, anche possessori di moto da strada, di provare l'esperienza di una giornata in pista in situazioni di massima sicurezza e divertimento. Questa attività è adatta anche a chi non ha mai provato questo tipo di esperienza, che potrà trasformarsi, in un secondo momento, in un accompagnamento a giornate di prove libere o gare anche nelle piste "mondiali" Italiane.
Le prime attività di avvicinamento al nostro sport saranno delle giornate di prove in pista con le minigp e moto sportive.
LE ATTIVITA' DI SUPPORTO AL "BUON VIVERE"
Durante l'anno organizzeremo degli incontri per i nostri associati, dove professionisti di settore tratteranno argomenti utili, per le persone che possiedono o guidano una moto o sono semplicemente appassionate di motori.
Organizzeremo inoltre incontri utili allo "star bene", che vanno oltre "il motore", ma restano ancorati in maniera forte ai nostri Principi e valori. Perchè un Socio di Bfree, può sentirsi "a casa" in un gruppo e in un "motoclub atipico".
Clicca qui per approfondire la nostra filosofia
IL FUTURO, E' DI CHI STA IN SELLA!!
Torna spesso su questa pagina. Troverai tutti i nostri progetti. Ce ne sono molti in "cantiere". Sono progetti che hanno radici profonde nella nostra filosofia e che vogliono contribuire a migliorare la vita di giovani e adulti, attraverso uno sport fantastico, in cui la squadra, la fatica, l'attenzione, lo studio delle cose, la mente lucida, l'equilibrio, la positività, fanno la differenza (come nella vita).
Clicca qui per avere maggiori informazioni sui vantaggi riservati ai nostri soci
Clicca qui per chiedere maggiori informazioni. (senza impegno)