I PROGETTI DI BFREE MOTOCLUB

Tutti i progetti del nostro MOTOCLUB hanno le proprie radici in un passaggio espresso nella nostra filosofia:
"Vogliamo che la nostra associazione, possa essere una seconda "casa" o "famiglia" per chi ne sente il bisogno, un punto fermo, dove trovare persone su cui poter contare. Vogliamo che la nostra associazione diventi "un ponte", che tramite lo sport e le moto, possa permettere di realizzare qualunque sogno sportivo, a chiunque lo ha sempre avuto, ma non ha mai avuto la possibilità o forza per realizzarlo".

Ci sono molti progetti in programma. Qui troverai i progetti principali. Questa pagina sarà aggiornata costantemente.

BAMBINI E MOTO, CRESCERE INSIEME ALLA PROPRIA PASSIONE

Vogliamo essere a fianco delle famiglie per accompagnare bambine e bambini in un percorso di crescita positivo. Vogliamo far avvicinare al nostro sport il maggior numero di bambini possibile per poter indirizzare in maniera efficace e positiva la loro energia. Vogliamo offrire loro un ambiente in cui il rispetto, la lealtà, il saper perdere (per comprendere come vincere la prossima volta), lo sport preso come gioco divertente prima che come disciplina, sono alla base di qualsiasi attività. Vogliamo dar modo ai bambini che hanno una passione (noi sappiamo che per molti è una passione che nasce da piccolissimi) di coltivarla in un ambiente positivo, che permetta loro di accedere al periodo adolescenziale con attività e passioni positive.
Vogliamo dar modo anche a molte bambine, che hanno questa passione che spesso non riesce ad "uscire" di realizzare il proprio sogno.

Vogliamo permettere a tutti i bambini, appassionati, di accedere a questo sport a prescindere dalla propria condizione sociale, economica e familiare. Infatti, abbiamo creato il fondo di sostegno "LeAli" per riuscire a portare in pista (solo per attività ludiche e non competitive), bambini/bambine e ragazzi/ragazze con difficoltà familiari e/o sociali ed economiche.

Per questo saranno organizzate giornate dedicate ai più piccoli nel corso di ogni anno di attività.

I primi appuntamenti sono delle giornate in pista con le MINIMOTO. Anche i piccoli che non sono mai andati in moto, potranno cimentarsi in questa attività e scoprire se "un'idea", è in realtà la loro "passione".

Clicca qui per scoprire le date delle giornate Minimoto.

Clicca qui per scoprire di più sulle Minimoto

RAGAZZI IN MOTO, PER TROVARE  L'EQUILIBRIO (e non solo in sella)

Vogliamo dar modo a tutti i ragazzi dai 12 anni ai 18 di poter accedere al nostro sport, in un ambiente in cui trovare valori come il rispetto, la sospensione del giudizio, l'equilibrio.

Attività in cui vogliamo aiutare i ragazzi a vivere la vita con positività, e in cui l'aiuto reciproco (la squadra) fa la differenza.

Sappiamo molto bene quanto chi "ci accompagna" nei nostri percorsi di vita possa fare la differenza. Per questo desideriamo riuscire ad accompagnare i ragazzi verso l'età adulta attraverso il nostro team e il nostro sport, perché nel motociclismo come nella vita, non è concentrandosi sul traguardo, ma cercando di dare il meglio di sé e fare bene ogni curva, ogni entrata o uscita o il cambio di posizione, che porterà al risultato finale.

Vogliamo avvicinare tutte le ragazze e i ragazzi, a prescindere dalla propria situazione familiare, economica e sociale, al nostro sport anche attraverso giornate in pista con le PIT BIKE.

Clicca qui per scoprire le date delle giornate PIT BIKE.

Clicca per scoprire di più sulle PIT BIKE

LA PASSIONE NON PASSA CON L'ETA'

Essere adulto non significa poter aver realizzato tutti i propri desideri o aver fatto le esperienze che si desiderava fare.

Per questo vorremmo permettere a tutti i nostri soci e simpatizzanti, anche possessori di moto da strada, di provare l'esperienza di una giornata in pista in situazioni di massima sicurezza e divertimento. Questa attività è adatta anche a chi non ha mai provato questo tipo di esperienza, che potrà trasformarsi, in un secondo momento, in un accompagnamento a giornate di prove libere o gare anche nelle piste "mondiali" Italiane.

Le prime attività di avvicinamento al nostro sport saranno delle giornate di prove in pista con le OHVALE.

Clicca qui per scoprire le date delle giornate Ohvale

LE ATTIVITA' DI SUPPORTO AL "BUON VIVERE"

Durante l'anno organizzeremo degli incontri per i nostri associati, dove professionisti di settore tratteranno argomenti utili, per le persone che possiedono o guidano una moto o sono semplicemente appassionate di motori.

Organizzeremo inoltre incontri utili allo "star bene", che vanno oltre "il motore", ma restano ancorati in maniera forte ai nostri Principi e valori. Perchè un Socio di Bfree, può sentirsi "a casa" in un gruppo e in un "motoclub atipico".

Clicca qui per approfondire la nostra filosofia

IL FUTURO, E' DI CHI STA IN SELLA!!

Torna spesso su questa pagina. Troverai tutti i nostri progetti. Ce ne sono molti in "cantiere". Sono progetti che hanno radici profonde nella nostra filosofia e che vogliono contribuire a migliorare la vita di giovani e adulti, attraverso uno sport fantastico, in cui la squadra, la fatica, l'attenzione, lo studio delle cose, la mente lucida, l'equilibrio, la positività, fanno la differenza (come nella vita).

Clicca qui per avere maggiori informazioni sui vantaggi riservati ai nostri soci

Clicca qui per chiedere maggiori informazioni. (senza impegno)