LA NOSTRA FILOSOFIA

Quando da bambini guardavamo le moto, avevamo un sogno .. di riuscire un giorno ad averne una, di poterla guidare, di sentire il rumore del motore sotto di noi e chissà, magari di fare anche qualche gara.
Dopo diversi anni e sforzi personali, sacrifici e impegno costante, il nostro sogno lo abbiamo realizzato!

Per questo vogliamo dare l'opportunità anche ad altri, di tutte le età, di vivere quello che abbiamo vissuto noi!

Inoltre lo sport secondo la nostra visione, è un'ottima metafora della vita. 

Attraverso lo sport una persona ha la possibilità di esprimere sé stessa, di allenare la mente alle sconfitte ma anche alle vittorie. Fa capire che solo attraverso la fatica e il gioco di squadra, il risultato arriva. Insegna che nulla è scontato, ma che ogni gesto e ogni azione può portare alla vittoria. 
Se non arriva, "devi" porti delle domande e cercare delle soluzioni, se invece arriva, devi comunque continuare ad allenarti per mantenere il livello raggiunto.

Da questa idea nasce la nostra filosofia. Abbiamo capito cosa insegna lo sport e a cosa possa servire avere "la mentalità sportiva" nell'affrontare la vita di tutti i giorni e vogliamo offrire questo punto di vista a chi si approccia a noi.

Crediamo nel prossimo e vogliamo offrire il nostro tempo, aiuto e supporto, a chi abbia voglia di mettersi in gioco, crescere e vivere bene tramite lo sport motociclistico. Indirizzando così le persone verso una vita il più possibile sana e ricca di stimoli positivi, usando le moto come "strumento" per fare del bene e sentirsi bene. Stimolando i bambini, ragazzi e adulti ad usare la testa e a divertirsi nel modo giusto.

CONTATTI ASSOCIAZIONE: 0461 1637772 - motoclub@bfree-asd.it