LA NOSTRA FILOSOFIA

"UNO STRANO MOTOCLUB"

Lo sport secondo la nostra visione è un'ottima metafora della vita.

Attraverso lo sport una persona ha la possibilità di esprimere sé stessa, di allenare la mente alle sconfitte ma anche alle vittorie. Fa capire che solo attraverso la fatica e il gioco di squadra, il risultato arriva. Insegna che nulla è scontato, ma ogni gesto e ogni azione porta alla vittoria. Se la vittoria non arriva, "devi" porti delle domande e cercare delle risposte. Se la vittoria arriva invece, devi comunque mantenerti "allenato" perchè la sconfitta può arrivare da un momento all'altro.

Da questa idea parte la nostra filosofia. Abbiamo capito cosa insegna lo sport e a cosa possa servire avere "la mentalità sportiva" nell'affrontare la vita di tutti i giorni e vogliamo offrire questo punto di vista a chi si approccia a noi.

Siamo infatti un insieme di persone che credono nel prossimo e vogliono offrire il proprio tempo, aiuto e supporto, a chi abbia voglia di mettersi in gioco e crescere tramite lo sport. Vogliamo indirizzare i ragazzi e le persone verso una vita il più possibile sana e ricca di stimoli positivi, soprattutto ora che ci ritroviamo in un mondo dove la facilità di "perdersi" è dietro l'angolo.

In particolare, la nostra attività principale è legata alle moto sportive, piccole e grandi. Attraverso questa disciplina vogliamo dare un'opportunità di "crescita consapevole" a bambini e ragazzi fino alla maggiore età. Vogliamo usare le moto come "strumento" per fare del bene e stimolare le persone a sentirsi bene.

Vogliamo offrire un primo approccio alla guida in moto, per stimolare il bambino o ragazzo ad usare la testa e a divertirsi nel modo giusto. Vogliamo dare un'opportunità positiva a chi non è in grado di costruire la propria passione da solo oppure a chi ha problemi in famiglia. Vogliamo creare una rete di persone e aziende che lottano per lo stesso obiettivo, che credono nei propri sogni e in quelli di altri, che credono che si possa cambiare il mondo proprio partendo dalle piccole cose quotidiane.

Vogliamo che la nostra associazione, possa essere una seconda "casa" o "famiglia" per chi ne sente il bisogno, un punto fermo, dove trovare persone su cui poter contare. Vogliamo che la nostra associazione diventi "un ponte", che tramite lo sport e le moto, possa permettere di realizzare qualunque sogno sportivo, a chiunque lo ha sempre avuto, ma non ha mai avuto la possibilità o forza per realizzarlo.

Vogliamo infine, dare visibilità ed opportunità a chi non ha una o entrambe le cose. Vogliamo, con l’aiuto di chi crede in questo progetto, riuscire a “cambiare la vita” alle persone.

Il risultato che vogliamo ottenere, è quello di vedere ragazze, bambine, bambini e ragazzi crescere stimolati da positività e voglia di darsi da fare, vogliamo trasmettere “un’educazione positiva” a famiglie e adulti predisposti all’ascolto e dare opportunità di crescita ad aziende che meritano di svilupparsi, creando una rete tra esse e privati, dando poi maggiori opportunità di aiuto e lavoro, a loro volta.

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI --> contattaci al 0461 1637772 o tramite mail a motoclub@bfree-asd.it