CORSO FLAT TRACK al MARANI MOTORSPORT

E dopo circa 20 giorni dal giorno del corso, ci penso ancora! E' stata una bella giornata, interessante anche dal punto di vista tecnico, per lo stile di guida e per ritornare a salire su una moto dopo 6 mesi di fermo.
Forse l'emozione deriva anche da questo, noi motociclisti di velocità passiamo troppo tempo l'inverno senza salire su una moto e appena ci risaliamo, dobbiamo togliere "la ruggine" ogni volta.
Il corso lo abbiamo fatto presso il circuito di Flat Track al Marani Motorsport, organizzato dal tecnico federale FMI Cristiano Ochs e guidato dall'ex campione mondiale di flat track Vittorio Emanuele Marzotto.
La parte interessante della giornata è legata allo stile di guida, totalmente opposto a quello della moto sportiva in pista, ma alla base la stessa logica e precisione. Il fatto che lo stile di guida sia opposto aiuta la mente ad abituarsi a cambiare moto, terreno, stile di guida non rimanendo "comodi" nel fare solo quello che sappiamo già fare.
Inoltre ci sono comunque delle tecniche e sensibilità, che andando ad assimilarle, ci aiutano anche su pista asfaltata (ES. lo stile di guida di Marc Marquez deriva anche dal flat track).
Adesso riprendiamo la "nostra" stagione con alcune gare di campionato alle porte, ma verso l'inverno non è detto che non si possa ripetere questa giornata!
Manuel