MOTO TRAINER: ALLENATI SENZA LIMITI

 

L’allenamento è alla base del concetto di sport, e come tutti sappiamo la quotidianità dell’esercizio ci permette di raggiungere risultati migliori. In uno sport come il motociclismo che spesso limita la possibilità di allenamenti frequenti soprattutto nei mesi più freddi noi vogliamo proporvi una soluzione: il Moto Trainer!

Sviluppato da tecnici del settore motociclistico e da piloti esperti la caratteristica del Moto Trainer è quella di riprodurre fedelmente le sensazioni della guida veloce in sella alla moto.

Il Moto Trainer può essere utilizzato per diversi scopi, in primis l’allenamento. Grazie ai suoi 50° di inclinazione potrete muovervi sulla moto come se foste realmente in pista potendo lavorare sulla vostra postura, il modo in cui piegate in curva e i vostri riflessi. Ad allenarsi non è solo il corpo ma anche la mente che attraverso la simulazione potrà memorizzare i punti di frenata, di inserimento in curva e i cambi di direzione.

Grazie al Moto Trainer potrete girare su piste mai provate e godervi la sensazione di correre in circuiti esteri, le distanze e le condizioni metereologiche non saranno più un problema. Potrete allenarvi su qualsiasi circuito del mondo, memorizzando nuovi tracciati con estrema velocità e praticità o consolidando la conoscenza di piste già percorse.

Questo tipo di training è concepito anche per aiutare chi ha avuto un infortunio a recuperare le proprie capacità in totale sicurezza, ricominciando ad allenarsi in una condizione meno stressante per il proprio fisico. Infatti in base alle capacità del guidatore il software fornirà aiuti o correzioni alla guida.

Nelle date del nostro evento (dal 4 al 6 marzo 2022 e dal 18 al 20 marzo 2022) presso il Kairos, il Centro Giovani di Pergine Valsugana (TN), verranno organizzati dei corsi, in una giornata sarà possibile fare il corso anche con il pilota Massimo Roccoli (6 volte campione italiano), che potrà fornirvi preziosi insegnamenti e aiutare a perfezionare la vostra guida. Il corso ha una durata di 4 ore (puoi scegliere fra corso mattina o corso pomeriggio) e si svolge con gruppi di cinque persone.

Il Moto Trainer è anche disponibile per giornate di prove individuali senza l’assistenza di Massimo, ma con l'assistenza di altre persone del settore ... per divertirci in compagnia, non c'è limite :)

Che dire, vi aspettiamo a provarlo!!