CODICE DI COMPORTAMENTO ONLINE BFREE MOTOCLUB ASD

CODICE DI COMPORTAMENTO e USO DEL MARCHIO "BFREE MOTOCLUB"

PARLEREMO DEL CODICE DI COMPORTAMENTO ONLINE, L'USO DEL MARCHIO, BUONE PRATICHE PER I SOCI BFREE E SUGGERIMENTI PER L’UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK ASSOCIATI AL MARCHIO BFREE MOTOCLUB ASD

I SOCIAL NETWORK: LA VETRINA DI OGNUNO DI NOI

I Social Network sono una vera e propria vetrina di ognuno di noi.
Attraverso i Social Network condividiamo noi stessi e il nostro modo di essere.
Ormai chiunque, al momento di una nuova conoscenza, va sui social a cercare di capire chi ha davanti, ad oggi è sicuramente il modo più efficace per farci conoscere e parlare di noi. I social Network ci permettono di portare in una virtuale enorme piazza, le nostre idee, il nostro stile, i nostri pensieri e modi di essere.

Ricorda sempre però che LA RETE NON DIMENTICA. Qualsiasi cosa abbiamo postato, scritto, commentato, resterà per sempre e difficilmente è cancellabile.

Pensiamoci sempre prima di cliccare per caricare un post.

Scrivere un post è come mettersi alla finestra ad urlare qualcosa al mondo, con la differenza che quello che abbiamo urlato, resterà negli anni.

Per aiutarti a mantenere lo stile che BFREE MOTOCLUB desidera portare all’esterno, abbiamo pensato di riportare alcune regole a cui dovrai attenerti SOLO se associ il tuo profilo al nostro marchio (nella prima parte) e alcuni suggerimenti che troverai nella seconda parte, per rendere il tuo profilo più efficace.

LE REGOLE DI CONDOTTA PER ASSOCIARE IL MARCHIO BFREE MOTOCLUB AL TUO PROFILO e PER UTILIZZARE IL MARCHIO BFREE MOTOCLUB

PUNTO 1. EVITARE LA CONFUSIONE CON LE PAGINE UFFICIALI

Le pagine e i profili personali non devono essere confuse con quella ufficiale di BFREE MOTOCLUB. Per questo dovranno avere le seguenti caratteristiche:

• Nome e Cognome + BFREE (es. Mirco Sadler - BFREE)

PUNTO 2. L’UTILIZZO DEL MARCHIO BFREE MOTOCLUB

• 2.1) il “marchio” BFREE MOTOCLUB rappresenta l’immagine istituzionale dell'Associazione e la sua storia, pertanto lo stesso è di proprietà esclusiva dell'Associazione la quale ne consente l’utilizzo e la riproduzione unicamente nell’ambito di manifestazioni, pubblicazioni ed eventi autorizzati. Nel caso in cui non si utilizzasse il LOGO ma si nominasse l'Associazione, il nome dovrà essere scritto come segue: BFREE MOTOCLUB(e in caso aggiungendo "asd"). Il marchio BFREE MOTOCLUB inoltre NON potrà essere utilizzato in unione ad altri marchi, ma solamente accanto in caso di collaborazione e con esplicita autorizzazione da parte del direttivo.
  • 2.2) La comunicazione riferita alla nostra Associazione e affiancata al nostro logo dovrà rispettare sempre le seguenti regole:
  1. dovrà essere realistica, veritiera e leale verso chiunque
  2. non ci dovranno essere paragoni o comparazioni con ALTRE ASSOCIAZIONI o commenti che in qualche modo possano essere considerati negativi, nei confronti di Associazioni sia dello stesso settore di appartenenza, sia di settori differenti
  3. le immagini e i messaggi divulgati NON potranno riportare immagini di BAMBINI non espressamente autorizzate da entrambi i genitori; oppure immagini di NUDO o immagini ritenute VOLGARI/FUORVIANTI o in contrasto con il regolamento e la linea dell'associazione!
  4. in nessun caso il logo e il nome dell’associazione potranno essere affiancati ad argomenti politici, argomenti religiosi, argomenti razziali o razzisti, argomenti omofobi o argomenti che possano essere offensivi per altre persone.

PUNTO 3. LE SPONSORIZZAZIONI

Le eventuali sponsorizzazioni o partecipazioni, sia dietro compenso economico, sia come partnership gratuita e/o in scambio merce, dovranno essere autorizzate da almeno un componente del direttivo dell'associazione.

PUNTO 4. LE RELAZIONI CON LA STAMPA

Vista la delicatezza e la complessità di gestione di questo particolare aspetto vi chiediamo di far pervenire eventuali richieste (pubblicazioni/citazioni/interviste/eventi e varie) direttamente al Presidente o Vicepresidente dell'Associazione. Dopo un’attenta valutazione, il Direttivo deciderà se iniziare un rapporto con i media di vostra segnalazione.

PUNTO 5. LE PARTECIPAZIONI A FIERE E EVENTI

La partecipazione a fiere o eventi dovrà essere preventivamente autorizzata da almeno un componente del direttivo dell'associazione.

NOTE CONCLUSIVE

L’associazione può richiedere in qualsiasi momento ai propri Soci, di modificare e/o chiudere le pagine/profili collegati al marchio. Può richiedere altresì di non affiancare il proprio marchio a attività/pagine/profili che non ottemperino a questo codice di condotta.

Gli esempi sopra esposti sono esemplificativi e non esaustivi. L’Associazione provvederà a tenere sotto controllo l’attuazione delle regole e chiederà al Socio di cambiare il nome della pagina/profilo in caso di necessità. Il Socio dovrà procedere nel più breve tempo possibile nella variazione.