RELAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2019 e BILANCIO PREVENTIVO 2020
ASSEMBLEA SOCI 2020
18 GIUGNO 2020
Modalità online
Il giorno giovedì 18 giugno alle ore 20:00 in prima convocazione e in seconda convocazione GIOVEDI' 18 GIUGNO ALLE ORE 21:00, è stata convocata la ASSEMBLEA ORDINARIA dei SOCI DI BFREE MOTOCLUB ASD.
A causa delle regole dettate dall’emergenza COVID 19 è stato scelto di tenere l’assemblea in modalità ON LINE.
I SOCI PRESENTI SONO: Cristina Zanghellini, Enrico Baruchelli, Marilena Martinelli, Paolo Sadler, Mirco Sadler, Sandro Sella, Mattia Stefanini, Veronica Leita, Marco Stragà, Claudio Sadler, Monica Salder, Wally Vitturi, Giorgio Giampiccolo, Michel Toller, Jessica Moser, Simona Carettoni, Davide Pedrotti, Andrea Gremoli ed Elisa Cataldo
ordine del giorno:
1. Approvazione della proposta del Direttivo del Bilancio consuntivo dell’anno 2019 e relativa relazione;
2. Presentazione dello Stato Patrimoniale 2019;
3. Presentazione bilancio preventivo 2020;
4. Varie ed eventuali
Alle ore 21.00 viene data inizio all’assemblea. Il Presidente Mirco Sadler nomina Monica Sadler segretaria dell’Assemblea.
BENVENUTO E RELAZIONE DEL PRESIDENTE
Il 2020 è iniziato con degli ottimi propositi: l’ingresso di nuovi soci e la prima riunione e cena sociale BFREE alla Fabbrica Pedavena di Levico sabato 1° febbraio 2020.
Da marzo la situazione per tutti è cambiata e causa covid-19 le attività previste e programmate in calendario sono state rimandate o hanno subito importanti modifiche. Ma BFREE Motoclub non si è mai fermato e ha sempre cercato di tenere un’unione e un’interazione continua e costante tra i suoi soci.
Nel mese di marzo e di aprile ha chiesto a tutti i soci di mandare una foto con la maglietta BFREE. Sono arrivate molte foto che sono state pubblicate sui Social del Motoclub.
Nel mese di maggio si sono svolti due incontri digitali gratuiti rivolti ai soci, con i professionisti Valentina Scagliarini, Naturopata certificata Riza e Alessio Toso, Consulente assicurativo. Due momenti che hanno visto un grande interesse e coinvolgimento.
Nel mese di giugno siamo riusciti finalmente a ripartire con delle attività dal vivo.
Il primo weekend di giugno si è organizzato un giro in moto che all’ultimo è stato annullato causa maltempo e che verrà presto riproposto.
Sabato 13 giugno siamo andati in pista a Cremona, 9 persone presenti, di cui 4 che andavano in pista per la prima volta e 3 nuovi associati. Sabato 20 giugno abbiamo fatto la prima uscita a Ferrara con adulti, ragazzi e bambini che proveranno le minimoto e i Minimotard.
Il calendario con le prossime attività future sarà inviato al più presto, appena sarà definitivo.
- PRESENTAZIONE E APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO E DELLO STATO PATRIMONIALE 2019
Il Presidente da la parola a Giorgio Giampiccolo per la presentazione del Bilancio Consuntivo 2019, dello stato patrimoniale e per la conseguente relazione.
MATERIALE ALLEGATO
BILANCIO CONSUNTIVO – Allegato #1
RELAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2019 – Allegato #2
Il Bilancio Consuntivo 2019 è approvato all’unanimità dei soci presenti.
- PRESENTAZIONE E APPROVAZIONE DEL BILANCIO PREVENTIVO 2020
Il Presidente presenta il Bilancio Preventivo 2020 e spiega così le strategie del Direttivo per l’anno in corso. Gli obiettivi del 2020 sono
60 soci: oggi siamo già a 56 soci.
23 quote FMI: oggi siamo già a 21 quote FMI.
500 euro di erogazioni liberali: oggi siamo già a 350 euro.
2 licenze FMI: oggi siamo già a 2.
MATERIALE ALLEGATO: BILANCIO PREVENTIVO 2020 – Allegato #3
Il Bilancio Preventivo 2020 è approvato all’unanimità dei soci presenti.
LA SPIEGAZIONE DELL’AFFILIAZIONE DEL MOTOCLUB A FMI
Bfree motoclub a.s.d. è affiliato a FMI -Federazione Motociclistica Italiana-, questo ci permette di essere riconosciuti a livello nazionale dal CONI, come associazione sportiva dilettantistica, e ci permette di avere tutta una serie di sconti e vantaggi specifici ed esclusivi.
Per farne parte ogni anno abbiamo una spesa specifica. Il primo anno, nel 2019, essendoci tutta la spesa di affiliazione, abbiamo pagato 2146 euro. Dal secondo anno, in questo 2020, paghiamo invece 1025 euro e così a seguire nei prossimi anni.
IL FONDO DI SOSTEGNO “LeAli”
Come già presentato il 1° febbraio alla riunione Bfree, il fondo di sostegno “Le Ali” serve esclusivamente per permettere a bambini e ragazzi che vivono in una situazione familiare-economica non agevole e di difficoltà, di poter entrare a far parte di questo mondo e di potersi vivere questo sport in modo divertente e positivo, dove potersi sentire accolti, accettati e uguali agli altri.
In questo momento la quota nel fondo è di 500 euro. Si possono fare donazioni dirette al fondo di sostegno, attraverso un bonifico all’IBAN di BFREE aggiungendo la causale “Fondo di sostegno LeAli".
PROPOSTA DI DEDICA DEL FONDO “LeAli” A MEMORIA DI LORENZO PRADA
Lorenzo Prada, un socio fondatore, un sostenitore, un partner, un’azienda, una persona e un amico molto importante per molti di noi.
Questa sera vogliamo ricordare Lorenzo Prada che ci ha lasciato e che ricordiamo con un grandissimo affetto.
Per ricordare Lorenzo, per ricordare la sua grande capacità e volontà di aiutare gli altri, la sua passione per i progetti e per Bfree, è stato proposto ai Soci di nominare il Fondo di sostegno LeAli a “Lorenzo Prada”.
Da oggi il fondo sarà ufficialmente nominato “fondo LeAli di LORENZO PRADA”
La proposta è approvata all’unanimità dei soci presenti.
Donazioni Bfree:
Sia per i soci che per gli esterni è sempre possibile fare donazioni:
- A Bfree
- Al fondo di sostegno Le Ali “Lorenzo Prada”
- Ai nostri partner
L’IBAN è IT23C0817834470000012160000 e si può trovare in fondo scorrendo la homepage del sito e sul biglietto da visita di BFREE.
Sito e Social Bfree: Sito, Facebook e Instagram
Come Bfree abbiamo aperto diversi canali social e sito internet, perché riteniamo sia sempre più importante ed efficace esserci anche a livello digitale per attivare e agganciare persone nuove. Invitiamo tutti noi a condividere le attività, i post e le immagini che vengono pubblicate dalla pagina, in modo da arrivare a un numero sempre maggiore di persone, condividendo parallelamente messaggi positivi.
In più chi di noi vuole può proporre contenuti può scrivere un testo per il blog, mandare consigli o suggerimenti di possibili modifiche da fare e mandare foto con oggetti Bfree.
Sul sito si trovano tutti i vantaggi, gli sconti e i contatti di cui ogni socio può usufruire, soprattutto mostrando la tessera Bfree nelle aziende partner di riferimento. È sempre importante dire al partner che si è soci di Bfree Motoclub, anche nel caso non ci siano sconti specifici, così anche loro possono accorgersi che essere partner della nostra realtà è un vantaggio concreto.
Le mascherine di BFREE
Vengono presentati due modelli delle nuove mascherine.
Sono prenotabili dal vivo nelle varie attività previste oppure direttamente al link Bfreeasd/MASCHERINE
Dopo essersi assicurato che i Soci non avessero ulteriori domande o volessero trattare argomenti specifici, il Presidente chiude l’assemblea alle ore 22.30
IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA
Mirco Sadler
LA SEGRETARIA DELL’ASSEMBLEA
Monica Sadler