TROFEO ITALIANO AMATORI - Mugello 6-7 maggio

Abbiamo partecipato alla prima tappa del TROFEO ITALIANO AMATORI con due dei nostri piloti. 

Mirco Sadler in sella a una Yamaha R6 del Team RossoCorsa e Manuel Albertini in sella a una Kawasaky 600

Dopo le prove libere di venerdì in cui purtroppo Manuel Albertini ha rotto il motore della moto e ha dovuto lasciare la competizione, con un solo pilota abbiamo affrontato le Qualifiche 1 (venerdì pomeriggio) le Qualifiche 2 (sabato mattina).

Il sabato pomeriggio, Mirco è partito in griglia in 5a posizione per concludere la gara al 3. posto di categoria e con la coppa di giro più veloce.

E' stata davvero una bella gara. 

La felicità ci ha preso per mano. Mirco nella sua prima esperienza in Campionato è stato davvero un grande portabandiera di BFREE. La grande professionalità e competenza di tutto il team Rossocorsa gli ha messo permesso di correre in sicurezza e con una moto davvero competitiva. La sua passione, istinto e talento ha fatto il resto.

Il prossimo appuntamento è a Vallelunga il 5-6 giugno! 

La domenica, prima di poter disputare la "gara 2" (la Categoria di mirco scendeva in pista come ultima della giornata) un incidente con la conseguente perdita di un pilota ha funestato il week end. Giustamente la gara è stata annullata. 

Con molta tristezza abbiamo ricaricato le nostre cose e siamo partiti alla volta di casa. Mandando un pensiero a Stelvio Boaretto che, seguendo la propria grande passione ha perso la vita in pista. 

Ecco alcune immagini del week end.